Comunicato per la questione ISEE/ISEEU 2014-2015

Viste le numerose segnalazioni da parte degli studenti, sia a noi rappresentanti che all’ufficio diritto allo studio, riguardo alla questione ISEEU, ho preso contatto con il referente per il diritto allo studio Vittorio Mores per cercare di avere spiegazioni e indicazioni.
Innanzitutto, questa problematica è sorta per tutto il territorio nazionale in
quanto il sistema centrale INPS ha aggiornato i modelli ISEE/ISEEU ma non il programma di trasmissione dei dati informatizzati dai CAF/CAAF alle istituzioni competenti con la conseguente impossibilità di compilare in formato elettronico i modelli.
Pertanto l’Università di Bergamo permetterà a tutti gli studenti che non hanno ancora compilato il modello ISEEU entro dicembre 2014, di presentare anche in formato cartaceo il modello ENTRO FINE FEBBRAIO presso la segreteria di via dei Caniana (per gli studenti dei dipartimenti di giurisprudenza, economia, scienze umane e sociali) e di Dalmine (ingegneria).
La data definitiva verrà stabilita nei prossimi giorni tramite decreto rettorale.
Appena riceverò ulteriori aggiornamenti in merito al problema ve li comunicherò in modo da potervi aiutare nel più breve tempo possibile.
Per altre segnalazioni o informazioni contattate direttamente me o gli altri rappresentanti tramite la posta elettronica dell’università.
Sperando di essere stato d’aiuto, vi auguro un buon week end e una felice continuazione degli studi.

A presto

Maranzano Paolo – p.maranzano@studenti.unibg.it