Gruppo Riesame Giurisprudenza – 22 febbraio 2013

Oggetto: verbale riunione Gruppi di Riesame (LMG e OGI).

Composizione Gruppi di Riesame                                                                                                                                                                 – LMG : Prof. R. Pucella, Responsabile del Riesame (presente), Prof. M. Andreis, Presidente commissione paritetica (presente), Dott.ssa S. Anfilocchi, Tecnico Amm.vo (presente), Dott.ssa E. Formenti, Tecnico Amm.vo (presente), Sig.ra R. Pescatore, studentessa (presente), Sig.ra V. Piazzoli (assente).

-OGI : Prof.ssa M. Giorgetti, Responsabile del Riesame (presente), Prof. M. Andreis (presente), Dott.ssa Anfilocchi (presente), Sig. M. Ghidini , studente(presente),                                                                                      Prof.ssa B. Pezzini, Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza.

Giorno 22 febbraio 2013, ore 10.00, nella sala riunioni (AULA 4) del Dipartimento di Giurisprudenza, i Gruppi di Riesame per il Corso di Studio in Giurisprudenza (LMG/01) e per il Corso di Studio in Operatore Giuridico d’Impresa (L-14), costituiti con decreto della direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza (Decreto Prot. n. 3694/XVII/16 del 14.02.2013), si sono riuniti per la redazione del Rapporto di Riesame Iniziale 2013 previsto dall’ANVUR.

I due Gruppi di Riesame, congiuntamente e secondo le indicazioni operative di redazione del Rapporto di Riesame fornite dall’ANVUR per mezzo della “Nota di accompagnamento ANVUR al primo Rapporto di Riesame” del 30.01.2013, hanno esaminato i dati forniti dall’Ufficio statistico, rilevando, per ogni area d’interesse (A1-L’INGRESSO, IL PERCORSO E L’USCITA DAL CDS; A2- L’ESPERIENZA DELLO STUDENTE; A3- L’ACCOMPAGNAMENTO AL MONDO DEL LAVORO), le tendenze riscontrate mediante un monitoraggio dei tre anni accademici 2009-2010, 2010-2011, 2011-2012, con riferimento sia al CDS in Giurisprudenza sia al CDS in Operatore Giuridico d’Impresa,  ed individuando, per ciascuna area, secondo quanto richiesto dall’ANVUR, due criticità, rispetto alle quali sono state formulate e proposte ipotesi di soluzione.                                                                       La riunione è terminata alle ore 12.00 .