Comunicato – Vittoria Elezioni 2014

Comunicato stampa Uni+.

Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto, che hanno creduto nel nostro gruppo e che ci hanno scelto come loro rappresentanti.
Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto anche quest’anno; una vittoria così netta era del tutto inaspettata. Questa tornata elettorale ha premiato il lavoro svolto, durante il precedente mandato, sia in università che nella città che la ospita; un lavoro reso possibile dalla perfetta sinergia tra rappresentanti eletti a tutti i livelli di Ateneo e collaboratori esterni nonché membri dell’associazione Uni+ che hanno sempre supportato ogni nostra iniziativa.

Unico motivo di rammarico è dovuto all’esigua affluenza registrata ai seggi, pari all’8,05% a fronte del 10,02% dell’ultima tornata elettorale (svoltasi nel novembre 2012) e dovuta a diversi fattori.
La lista n. 1 “Uni+” è risultata vincente in tutti gli organi centrali, raccogliendo il consenso del 70% dell’elettorato, raggiungendo addirittura il 95% in alcuni Dipartimenti ed eleggendo 3 rappresentanti degli studenti su 3 al Senato accademico, 2 rappresentanti su 2 al Consiglio di amministrazione, 1 rappresentante su 1 al Nucleo di valutazione di Ateneo, 1 rappresentante su 1 al Comitato regionale per il diritto allo studio universitario, 2 rappresentanti su 2 al Comitato per lo sport universitario, 4 rappresentanti su 4 alla Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento di Scienze umane e sociali, 3 rappresentanti su 3 alla Commissione paritetica del Dipartimento di Lettere e Filosofia (la Lista n. 2 “Universitari per Unibg” non aveva qui presentato alcuna candidatura come anche nel Dipartimento di Giurisprudenza ) 4 rappresentanti su 4 alla Commissione paritetica del Dipartimento di Lingue, letterature straniere e comunicazione, 3 rappresentanti su 3 alla Commissione paritetica del Dipartimento di Giurisprudenza, 3 rappresentati su 4 alla Commissione paritetica del Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi e 3 rappresentanti su 4 alla Commissione paritetica del Dipartimento di Ingegneria, ove la Lista n. 2 avrebbe avuto diritto ad ottenere due seggi ma aveva presentato un’unica candidatura.
Ci auguriamo e auguriamo ai rappresentanti eletti della Lista n. 2 “Universitari per Unibg” di continuare a fare un buon lavoro per gli studenti e per l’Ateneo stesso, preferendo sempre il confronto allo scontro e coltivando valori come la lealtà, la trasparenza e la serietà.

I rappresentanti di Uni+